DISCLAIMER
Alessandro Borzi, proprietario del sito web “Feste-Bambini.com”, con la presente dichiara che il suddetto sito web, ai sensi delle leggi italiane vigenti e delle normative europee, è unicamente una piattaforma online che facilita la connessione tra i clienti e i responsabili dell’erogazione del servizio di animazione per bambini, Valerio Di Giulio e Simona Nanissi, titolari dell’agenzia di animazione per bambini denominata Alex Animazione.
Alessandro Borzi non ha alcun collegamento diretto o indiretto con l’erogazione dei servizi offerti da Valerio Di Giulio e Simona Nanissi (di seguito, “Alex Animazione”) sulla sua piattaforma.
La responsabilità per tali servizi, comprese eventuali controversie, reclami o richieste di risarcimento danni, spetta esclusivamente alla Alex Animazione, in conformità con le normative vigenti.
Inoltre, Alessandro Borzi non è responsabile per eventuali inadempimenti, negligenze, danni o lesioni causate dalla Alex Animazione, in conformità alle normative vigenti relative a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno.
Con la presente, Alessandro Borzi intende manlevare se stesso da qualsiasi responsabilità di qualsiasi tipo in relazione all’erogazione dei servizi offerti dalla Alex Animazione e pubblicizzati sulla piattaforma omonima. Ciò include, ma non è limitato a, responsabilità civile, penale, amministrativa o di altro genere.
Il presente disclaimer è redatto e inteso in conformità alle leggi italiane vigenti, alle normative europee e a tutela della posizione legale di Alessandro Borzi, rendendo la sua posizione inattaccabile ai sensi delle suddette leggi e normative.
Termini e Condizioni
La Alex Animazione e il Cliente accettano le seguenti clausole relative alla consulenza sul noleggio di strutture, materiali e prestazioni artistiche.
Il cliente, nell’ingaggiare la Alex Animazione, dichiara implicitamente di aver letto tutti i termini e le condizioni sotto riportate e di essere informato e d’accordo su ciascun punto. Qualora il cliente non fosse d’accordo con i termini e le condizioni sotto indicati, sarebbe pregato di non rivolgersi alla nostra struttura.
In caso di eventi all’aperto, se per causa di maltempo o altro, la prestazione ideata in sede di preventivo venga annullata prima ancora che sia iniziata o che il materiale sia montato, il Cliente dovrà versare alla Alex Animazione la somma del 50% del compenso pattuito + eventuali spese viaggio.
Nel caso in cui lo spettacolo o noleggio materiali fosse già iniziato e dovesse essere sospeso causa maltempo o causa di forza maggiore, anche un istante dopo l’inizio dell’evento, la Alex Animazione percepirà l’intero compenso stabilito.
Il Cliente verrà ritenuto responsabile di tutto il materiale della Alex Animazione, per tutta la permanenza, nella località designata in sede di preventivo.
In caso di annullamento della prestazione artistica, o se la struttura noleggiata non venga utilizzata per mancanza di pubblico o qualsiasi altra causa, il Cliente dovrà ugualmente pagare per intero il prezzo pattuito.
Il Cliente dichiara di essere in regola con tutte le leggi attuali, i permessi, le assicurazioni, le licenze, o qualunque altra autorizzazione che serva allo svolgimento della festa, evento o manifestazione in oggetto.
La Alex Animazione, esegue ricerche di mercato nel settore artistico o di intrattenimento, per conto del Cliente, con persone autonome al servizio del Cliente stesso, atte alla realizzazione del mandato in esame, escludendosi da qualsiasi responsabilità/capacità degli stessi.
Danni eventuali riscontrati dalla Alex Animazione alla struttura-materiale-service lasciato in uso, saranno addebitati allo stesso Cliente che si impegna all’uso della struttura, materiale, service in oggetto rispettando tutte le regole di sicurezza.
E’ severamente vietato salire sui gonfiabili con scarpe, occhiali, bibite, oggetti affilati e/o appuntiti, cibi di qualsiasi genere e salire a bocca piena. E’ vietato scendere a testa avanti.
Durante qualsiasi tipo di evento per cui viene ingaggiata ed è presente la Alex Animazione, è assolutamente vietato lasciare incustoditi i minori. Questo vale sia per l’utilizzo dei gonfiabili che per le feste con animazione, oppure con la presenza di macchinari per gastronomia o qualsiasi altro tipo di servizio. Nell’eventualità che questo accada la Alex Animazione declina ogni responsabilità.
La responsabilità sui minori durante tutto il periodo di permanenza della nostra animazione, che si tratti di gonfiabili, macchinari gastronomici, giochi con animatori per bambini, servizio baby parking durante i ricevimenti, o qualsiasi altra forma di intrattenimento, è del genitore o dell’accompagnatore, che ne risponde personalmente, con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione connessi, e le responsabilità relative ad eventuali infortuni subiti dal minore o dallo stesso provocati ad altri minori e/o terzi o cose. E’ obbligatorio controllare i bambini durante l’intero intervento di animazione con animatore, macchinari per gastronomia, strutture gonfiabili o qualsiasi altra forma di intrattenimento. Nel caso dei gonfiabili, Il genitore o l’accompagnatore devono controllare l’uso corretto dei giochi (non buttarsi dallo scivolo, non arrampicarsi per sporgersi, non appendersi ai gonfiabili, non lanciare i giochi all’interno dei gonfiabili) e il comportamento tenuto dal minore insieme agli altri minori.
I bambini dai 3 anni in giù devono essere sorvegliati con maggiore cura e possono accedere solo ai giochi dove sono in grado di muoversi in maniera autonoma. I genitori non devono salire sui gonfiabili.
La massima capienza di ciascun gonfiabile è di 5 bambini alla volta.
E’ assolutamente vietato far salire nelle strutture noleggiate, bambini e persone non idonee all’esigenza delle stesse. Il Cliente se ne assume tutte le responsabilità del caso. Ciascun genitore è responsabile del comportamento di suo figlio ed è tenuto a monitorarlo a vista. La Alex Animazione è esonerata da qualsiasi funzione di controllo. La Alex Animazione si riserva la facoltà, in caso accertato, di ritirare immediatamente la struttura-materiale-service, e addebitare eventuali danni.
Riguardo il noleggio di gonfiabili, macchinari e mascotte, il conduttore è tenuto, al momento della consegna del gioco o del macchinario, a verificare tempestivamente le condizioni dello stesso e ad evidenziare immediatamente per iscritto l’eventuale presenza di vizi e/o difetti.
Riguardo l’intrattenimento per bambini con animazione e il servizio baby parking durante i ricevimenti, decliniamo qualsiasi responsabilità relativa a comportamenti dannosi da parte dei bambini. Tale responsabilità ricade sempre e comunque sui loro genitori o accompagnatori che sono tenuti a controllarli a vista. I bambini che si comportano in modo oggettivamente pericoloso (ovvero che rischiano di procurare danni a se stessi e agli altri oppure che si allontanano a loro piacimento non riconoscendo l’autorità dell’animatore), dopo che avremo consultato i genitori o gli accompagnatori, saranno loro riconsegnati. Il cliente è consapevole che siamo animatori non educatori e che svolgiamo una funzione di intrattenimento a scopo ludico, non di controllo; il nostro compito è solo quello di far divertire, non di controllare i bambini. Se un bambino si allontana e fa del male a se stesso o ad altri, l’animatore non ne è responsabile, in quanto il suo compito è soltanto quello di far divertire, non di educare, né di controllare che i bambini restino con lui. I genitori sono tenuti a controllare a vista i loro figli; l’animatore si occupa del divertimento. Durante i ricevimenti, il servizio baby parking è riservato soltanto ai bambini dai 4 agli 11 anni.
Anche nel caso di noleggio di macchinari per la gastronomia, i genitori o accompagnatori sono tenuti a controllare a vista i bambini mentre mangiano, onde evitare che ingeriscano alimenti per loro dannosi. Devono altresì controllare a vista i bambini con particolari allergie affinché non ingeriscano alimenti che possono loro provocare reazioni allergiche.
In qualsiasi tipologia di evento per cui sia ingaggiata la Alex Animazione, il nostro collaboratore, che sia un operatore oppure un animatore, porterà con sé tutto il materiale necessario ad eseguire il repertorio concordato valutando al momento in base a fattori quali lo spazio a disposizione, i tempi di sviluppo dell’evento e al grado di difficoltà di gestione dei bambini presenti, se e quali attività svolgere o meno.
Le parti dichiarano espressamente di nominare, in caso di controversia, unico Foro competente quello di Roma.