
Ti presento il team della Alex Animazione
Ciao e benvenuto sulla nostra pagina di presentazione!
Immagino che tu sia arrivato qui per curiosare un po’ su chi siamo realmente. Mi sembra giusto e siamo pronti a parlarti un po’ di noi.
Intanto, mi presento. Io sono Alex e questi sono i miei due soci, Valerio e Simona. Siamo i titolari della Alex Animazione.
Come puoi immaginare, la nostra agenzia si chiama “Alex Animazione” perché abbiamo voluto mantenere il brand con cui tutti ci conoscono da anni. Cambiare nome a fronte della nuova società avrebbe solo creato confusione.
Bando alle chiacchiere, è arrivato il momento di raccontarti “chi siamo” davvero.
Alex: responsabile marketing
Eccomi qui. Sono io.
Ho fondato la Alex Animazione nel 2011 e inizialmente ho curato da solo tutto il processo per l’avviamento dell’attività.
Ho fatto di tutto: animavo le feste per bambini in prima persona oltre alle serate come Dj in discoteca. Nel frattempo mi occupavo di conquistare i primi clienti, mentre reclutavo, formavo e selezionavo gli animatori. Non solo, stringevo rapporti con i miei attuali fornitori, andavo in giro ad acquistare i materiali di cui gestivo logistica e magazzino, nel frattempo che rispondevo alle telefonate dei clienti e mi occupavo della contabilità…
Se ripenso ai primi due anni di attività, non so come abbia fatto a sopravvivere!
Andando avanti, ho saputo cogliere tre grandi opportunità.
La prima è stato un vero e proprio colpo di fortuna, di quelli che capitano una volta nella vita: ho conosciuto Valerio (uno dei miei due soci attuali). Grazie alla nostra sinergia, abbiamo migliorato fin da subito la qualità della gestione della nostra attività.
Non solo. Senza falsa modestia, posso dire che siamo stati (e Valerio lo è tutt’ora, io ho mollato) due animatori per bambini di un altro livello, e questo ci ha permesso di coltivare il passaparola in maniera decisiva.
La seconda opportunità è stato scoprire il mio talento per il web marketing. Iniziando per gioco e studiando sodo, ho realizzato uno dei siti web più importanti d’Italia dedicati agli eventi per bambini. Oltre ad aver progettato l’architettura del sito, sono l’autore di tutti i testi (come, del resto, anche di questa pagina).
Questo ci ha permesso di crescere in fretta cavalcando l’onda del passaparola.
Non è stato facile per me e Valerio all’inizio garantire una gestione impeccabile del servizio (lo ammetto). Eravamo giovani e inesperti. Tuttavia, il duro lavoro e la passione per quello che facevamo hanno sopperito all’inesperienza, proiettandoci verso il nostro attuale successo.
La terza opportunità è stata quella di ingaggiare Simona nel nostro organico. Non parlo di colpo di fortuna perché la corteggiavo (lavorativamente) da anni. Spesso ci dicevamo “come sarebbe bello lavorare insieme”. E sapevamo benissimo che prima o poi sarebbe accaduto.
In realtà, avevamo già collaborato. Anche lei era un’eccellente animatrice della Alex Animazione. Ma non ci bastava. Volevamo lavorare insieme proprio a livello organizzativo con il sogno di creare una grande azienda nel mondo dell’animazione.
Essendo lei una professionista nel settore commerciale e amministrativo, ha sempre svolto solidi impieghi presso diverse aziende, finché non ha preso il coraggio a due mani licenziandosi dal posto fisso per diventare socia nel progetto Alex Animazione.
Che dire… abbiamo formato una squadra invincibile!
Concludo la mia presentazione dicendo che attualmente ricopro il ruolo di responsabile marketing della Alex Animazione.
Molti affezionati clienti storici mi chiedono: “puoi venire ad animare la festa di mio figlio”? Purtroppo no, rispondo, (e non hai idea di quanto mi dispiaccia). Il lavoro in ufficio assorbe completamente la mia giornata. In compenso c’è Valerio che è molto più bravo di me, oltre a tanti eccellenti animatori che collaborano con noi.
Altri affezionati clienti chiedono: “posso parlare con Alex per organizzare la festa”? Anche in questo caso, sono costretto a dare una risposta negativa. Non ho il tempo materiale per parlare al telefono. La buona notizia è che Simona è a tua completa disposizione per darti tutte le consulenze di cui hai bisogno in modo rapido ed efficace. Anche stavolta, devo confessare che Simona è più brava di me.
Penso di aver chiacchierato abbastanza. Ora ti presento i miei soci.
Valerio: direttore artistico
Inizio presentandoti Valerio.
Il ruolo che ricopre in Alex Animazione è quello di direttore artistico.
E chi meglio di lui…
Per i miei gusti personali, posso dirti che è il più bravo animatore per bambini che abbia mai visto all’opera. E non lo dico soltanto io. Basta pensare all’incredibile numero di clienti affezionati che vogliono solo lui alla festa dei loro bambini.
Oltre a questo, Valerio è uno dei Dj più conosciuti e quotati a Roma. Anche in questo caso, basta dare un’occhiata alla sua pagina Instagram per vederlo all’opera in molti dei più importanti eventi della capitale.
Ha suonato in tantissimi locali tra cui Spazio 900, Room 26, Bibliotechina, Planet – Alpheus, Akab, Alibi, Qube, Heaven, Chalet, Vogue, Vintage, Blanco, solo per citarne alcuni.
Non solo: gestisce insieme a me anche Dj di Roma, un’agenzia che si occupa di servizio Dj per eventi e feste private.
Il grande merito di Valerio è stato quello di portare la filosofia del Djing all’interno delle feste per bambini.
Ha saputo creare un format di festa per bambini rivoluzionario in cui è riuscito a filtrare la sua esperienza ventennale nel mondo delle discoteche per inserirla in un contesto di animazione per bambini. Un genio.
Attualmente, all’interno di Alex Animazione si occupa di reclutare e formare tanti bravissimi animatori, oltre a fornirgli un materiale impeccabile.
Grazie alla sua direzione artistica, abbiamo iniziato a migliorare il nostro servizio fin da subito e il nostro sogno è di portarlo presto al top!
Simona: responsabile gestione clienti e back office
Infine, ti parlo di Simona.
Parlo di lei nel paragrafo conclusivo solo perché è stata l’ultimo grande acquisto della Alex Animazione.
Intanto, ci tengo a sottolineare che è la “secchiona” del nostro team. Valerio ed io abbiamo preferito una formazione da auto didatta.
Simona è laureata in “Lingue e comunicazione internazionale” come “Operatore della comunicazione interculturale” e parla correntemente inglese, francese e spagnolo (oltre a un po’ di cinese).
Mentre Valerio ed io facevamo animazione e serate in discoteca, lei ha viaggiato in Cina, in Sud America e naturalmente in Europa per perfezionare il suo studio delle lingue finché, prima in attesa di trovare un lavoro che la soddisfacesse, poi parallelamente al lavoro in ufficio, ha fatto l’animatrice per bambini qui in Alex Animazione per parecchio tempo.
Come lavoro principale, per oltre 10 anni, è stata la responsabile del commerciale, della gestione dei clienti e del back office per diverse aziende, gestendo la clientela internazionale comunicando in inglese, francese e spagnolo contemporaneamente (niente male, direi…).
Io che la conosco da tempo, l’ho sempre vista “sprecata” come dipendente. Il posto fisso, a mio avviso, non le permetteva di esprimere il suo potenziale.
Ed ecco che di punto in bianco ha deciso di fare una scelta coraggiosa. Una scelta non solo rara, ma anche impopolare al giorno d’oggi.
Ha mollato il posto fisso con contratto a tempo indeterminato per avere un’attività tutta sua. Ed è per questo che è entrata in società con me e Valerio per dare il suo contributo al lancio della nuova Alex Animazione.
Finalmente eccola nel suo elemento naturale, l’attività in proprio, in cui è prontissima a fare la differenza.
Simona ha deciso di mettersi al servizio del cliente per offrire un’esperienza piacevole e positiva.
Nei limiti del possibile, risponderà velocemente, cercando di offrire una consulenza rapida ed efficiente per rendere indimenticabile la festa del tuo bambino.
Spero che tu abbia trovato tutte le informazioni che cercavi su di noi. Per approfondimenti, puoi leggere anche questo articolo che parla di noi sul blog di ProntoPro.
Essendo un’agenzia online, non facciamo appuntamenti di persona e, a parte Valerio che puoi incontrare durante le feste per bambini, e Simona con cui puoi parlare al telefono, difficilmente ci vedremo personalmente.
Quello che voglio sottolineare è che siamo persone vere, in carne ed ossa. E soprattutto, ci mettiamo il cuore.
Lavoriamo dietro le quinte e abbiamo un obiettivo concreto: fare felice tuo figlio nel giorno del suo compleanno, offrendo un prodotto nuovo ed originale e puntando ad avere il miglior rapporto qualità-prezzo della capitale.