I giochi per bambini di 8-10 anni devono essere ben strutturati e basati su competizione e divertimento. La soluzione migliore è quella di creare un percorso di giochi a squadre che tengano sempre viva l’attenzione dei bambini. La festa può essere strutturata in stile “mini olimpiadi” o “giochi senza frontiere” dove lo scopo è quello di vincere, ma soprattutto di ridere.
Giochi per bambini di 8-10 anni
I giochi per bambini di 8-10 anni devono essere un fantastico percorso di divertimento, fatto di una serie di giochi legati tra loro, verso la vittoria finale.
I bambini di terza, quarta e quinta elementare, sono pieni di entusiasmo. Amano le sfide e non vedono l’ora di dimostrare quanto sono bravi. L’abilità dell’animatore sta nel catalizzare le loro energie all’interno di un percorso di giochi e divertimento.
I giochi per bambini di 8-10 anni più famosi sono: Tiro alla fune, Corsa dei sacchi, Ruba bandiera, Musichiere, Colosseo, Staffette di vario genere (10-20 varianti), Palla prigioniera e Palla avvelenata, Caccia al tesoro, gioco della Pignatta, e giochi vari con la palla. L’animatore proporrà un repertorio di giochi più adatti all’aperto, al chiuso, o da fare dentro casa.
Alterniamo giochi per femminuccia con giochi per maschietti proprio per accontentare tutti i presenti in un mix vincente di divertimento!
I bambini di 8-10 anni sono grandi e amano provare giochi nuovi. L’animazione consiste in un mix di giochi classici “vintage” proposti in chiave attuale, insieme a giochi nuovi e originali. L’animatore deciderà il repertorio in base al contesto in cui si troverà ad operare.
Ottieni subito il tuo preventivo gratuito
Scopri le nostre vantaggiose offerte in modo semplice e veloce.
Chiama lo 06/57286072 o il 328/0110909
oppure