I giochi per bambini di 6-7 anni sono abbastanza strutturati, e leggermente competitivi. L’ideale, all’interno delle feste per bambini di prima e seconda elementare, è alternare giochi a squadre sottoforma di sfida a giochi corali dove si gioca tutti insieme. L’animazione deve essere avvincente e al tempo stesso divertente.
Giochi per bambini di 6-7 anni
I giochi per bambini di 6-7 anni devono essere avvincenti e anche un po’ competitivi. I bambini amano le sfide e il festeggiato adora essere il capitano della sua squadra per guidarla alla vittoria.
I bambini di 6-7 anni non sono più piccoli: servono giochi da grandi! Un minimo di competizione serve a tenere viva l’attenzione, anche se la maggior parte delle volte si finisce a giocare tutti insieme senza nemmeno segnare i punti. Ciò che conta davvero è stare bene e divertirsi.
I giochi per bambini di 6-7 anni più famosi sono: Tiro alla fune, Corsa dei sacchi, tutti i tipi di Staffetta (10-20 varianti), Battaglia delle spugnette, Battaglia dei tappi, Albero delle mollette, Mummia, Visual game, Memory, Colosseo, Patata bollente, Rete dei pescatori, Gioco delle sedie, Tira la coda, Pacco bomba. L’animatore saprà regolarsi su quali sono i giochi più adatti all’aperto, al chiuso, o da fare a casa.
A questa età, l’animatore può proporre anche giochi nuovi o sperimentare varianti originali. Ormai i bambini sono abbastanza esperti di giochi, e non vedono l’ora di misurarsi in nuove fantastiche sfide.
A seconda delle esigenze dei bambini durante la festa possiamo puntare su un mix di giochi per femminuccia e per maschietti, proprio per accontentare tutti.
Ottieni subito il tuo preventivo gratuito
Scopri le nostre vantaggiose offerte in modo semplice e veloce.
Chiama lo 06/57286072 o il 328/0110909
oppure