I giochi musicali nelle feste per bambini servono a introdurre il momento della discoteca. Attraverso i giochi con la musica, l’animatore riscalderà i bambini o i ragazzi, preparandoli al momento più atteso di tutta la festa: la discoteca per bambini.
Giochi con la musica per prepararsi alla discoteca per bambini
I giochi musicali servono a creare la giusta atmosfera per preparare i bambini al momento più bello di tutta la festa: quello della discoteca per bambini.
Se i bambini sono piccoli (2-4 anni), i giochi con la musica servono a introdurre il momento della baby dance. Se i bambini sono di una fascia di età intermedia (5-7 anni), i giochi musicali sono l’ideale per anticipare baby dance, balli di gruppo o discoteca per bambini, a seconda della loro età. Se i bambini sono grandi, i giochi musicali sono la preparazione ideale alla discoteca vera e propria con animatore Dj.
I giochi musicali per bambini servono in particolare a far prendere confidenza con la musica, in modo che quando parte la discoteca o la baby dance/balli di gruppo, i bambini sono già pronti e desiderosi di iniziare a ballare, cantare e scatenarsi.
I giochi con la musica più famosi all’interno di una festa per bambini sono: Musichiere, Isola felice (o Gioco dei giornali), Trenino, Limbo, Tunnel, Belle statuine (stop & go), Gioco delle sedie, Ballo della scopa o palloncino (per i più grandi), solo per citarne alcuni. Ogni animatore proporrà i suoi giochi musicali preferiti.
Quando i bambini saranno pronti, l’animatore interromperà i giochi musicali per diventare Dj e trainer al tempo stesso, e iniziare subito la baby dance (2-4 anni), i balli di gruppo (5-10 anni) o la discoteca per bambini (5-10 anni).
Ottieni subito il tuo preventivo gratuito
Scopri le nostre vantaggiose offerte in modo semplice e veloce.
Chiama lo 06/57286072 o il 328/0110909
oppure