Cosa fare ad Halloween? Dove posso portare i miei bambini per festeggiare Halloween 2017 a Roma? Puoi organizzarti da sola o puoi scegliere tra diverse iniziative. Ho selezionato per te le 6 soluzioni che mi sembrano più interessanti. Scopriamo insieme come e dove organizzare un fantastico Halloween per bambini a Roma il 31 ottobre 2017!
1) Organizzare una festa di Halloween per bambini a Roma
Una soluzione eccellente è organizzare una festa di Halloween per bambini con musica e animazione. Si tratta di un’occasione per divertirsi tutti insieme, genitori e bambini, con una fantastica festa in maschera a tempo di musica in stile Dj.
Riguardo l’organizzazione di feste di Halloween per bambini a Roma con animazione in stile Dj, sono un po’ di parte, perché le organizzo in prima persona e mi piacciono tanto!
Perché non approfittare del ponte del primo novembre per spezzare la solita routine?
L’idea è di organizzare una festa a tema Halloween per bambini con l’animazione capace di coinvolgere bambini e adulti tutti insieme.
Il nostro compito è di trasformare lo spazio che avete a disposizione in una super discoteca per bambini e genitori, con musica, giochi, effetti luce colorati, macchina del fumo, macchina delle bolle di sapone e tanti effetti speciali.
Diciamo che si tratta di una festa a metà tra un Carnevale e un Capodanno, dove il divertimento è assicurato; tra sfilate delle maschere, giochi e musica a tema, balli di gruppo, braccialetti luminosi, palloncini scultura e truccabimbi “mostruoso”, i bambini non vorranno più andare via (e nemmeno voi mamme e papà).
Unico inconveniente: purtroppo per quest’anno non ti possiamo aiutare. Abbiamo giù il tutto esaurito da diversi giorni! Tutti gli animatori sono già prenotati e pronti per organizzare una festa indimenticabile.
Se vuoi prendere spunto per il prossimo anno, dai un’occhiata alle nostre feste di Halloween per bambini a Roma. Magari, puoi rubare qualche idea per una festa fai da te!
2) Organizzare una sfilata di quartiere per bambini ad Halloween
Un’altra idea molto divertente è organizzare una “sfilata” in maschera per il quartiere, in cui bussare alle porte per chiedere “dolcetto o scherzetto?” Si tratta di una simpatica usanza che sta prendendo piede negli ultimi anni e i bambini sembrano apprezzare molto!
Cosa fare ad Halloween a Roma? Cosa organizzare per i bambini il 31 ottobre 2017?
Nei quartieri in cui vivo e ho vissuto (Testaccio e Garbatella), ho notato che negli ultimi anni alcune mamme organizzano il pomeriggio di Halloween per i bambini del quartiere.
La modalità è molto semplice: i bambini si mascherano e “sfilano” per il quartiere citofonando per chiedere “dolcetto o scherzetto?”
Affinché il tutto riesca per il meglio, le mamme attaccano dei cartelli sui portoni per informare tutti dell’iniziativa.
Anche se non si tratta di una tradizione Italiana, ai bambini piace molto. Perché non far trascorrere loro un bel pomeriggio di divertimento?
Siamo tutti avvistati: meglio preparare un po’ di dolcetti da regalare ai bambini che busseranno alla nostra porta il giorno di Halloween… non vorremo mica ricevere un bello scherzetto!
3) Halloween a Luneur
Il fascino del Luna Park ad Halloween non ha eguali. Se non sai dove portare i bambini, perché non approfittare della riapertura del mitico Luneur? Il famoso Luna Park di Roma è pronto ad accogliere i bambini con tante iniziative a tema.
Ecco dove portare i bambini ad Halloween: il Luneur Park di Roma è pronto ad accogliere grandi e piccini con tante scenografie a tema.
Si può girare per il giardino delle meraviglie tra zucche, ragnatele, civette e mostriciattoli, il tutto tra dolcetti e scherzetti.
C’è da segnalare un angolo dedicato alla baby dance, tanti carretti con infinite golosità e la postazione per trucco e parrucco… mostruosi!
Halloween al Luneur si terrà nei giorni 28, 29, 31 ottobre e 01 novembre. Scopri di più riguardo l’Halloween dei bambini al Luneur Park.
4) Halloween a Zoo Marine
Ecco un’altra idea su dove portare i bambini ad Halloween. Per un 31 ottobre davvero alternativo, anche Zoo Marine propone una giornata dedicata, con tante attività a tema Halloween. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Anche Zoo Marine, propone una serata a tema Halloween per grandi e piccini. Può essere una valida alternativa su dove portare i bambini.
Dopo il tramonto, si parte con lo show delle fontane danzanti tra effetti luce, giochi d’acqua e colonne di fuoco alte fino a 10 metri.
Inoltre, la compagnia del Circo Bianco darà vita a personaggi horror tra performance di equilibrismo e giochi col fuoco.
Dai un’occhiata all’Halloween Party 2017 di Zoo Marine il 31 ottobre 2017.
5) Halloween a Cinecittà World
Proprio non poteva mancare Cinecittà World, in prima linea nell’organizzare un’intero mese a tema Halloween. Avrai l’imbarazzo della scelta per dove portare i bambini ad Halloween. La serata di punta è proprio il 31 ottobre 2017. Vediamo insieme cosa hanno organizzato.
Per il 31 ottobre, Cinecittà World non si è proprio risparmiato nell’organizzare una bella serata a tema Horror. Potrebbe essere una valida soluzione su dove portare ad Halloween i bambini un po’ più grandi.
Oltre alle attrazioni da brivido come la Horror House e la postazione Trucchi da Paura, ci sono anche diverse “esperienze a tema Dark” come The Walking Dead, la foresta di Indiana Adventure, e l’Horror Welcome Show.
Non dimentichiamo l’angolo con Dj set e animazione per far divertire proprio tutti.
Ecco altre info sulla Notte delle Streghe a Cinecittà World.
6) Halloween al Bio Parco
Concludiamo la nostra carrellata di idee su dove portare i bambini a Roma nel periodo di Halloween con le giornate a tema organizzate dal Bio Parco. Cosa avranno inventato? Vediamolo insieme.
Innanzitutto segnaliamo che le giornate di Halloween organizzate presso il Bio Parco sono il 28 e 29 ottobre.
Il Bio Parco ha organizzato moltissime attività a tema Halloween che partono dalle 11:30 del mattino.
Si parte con l’angolo “disegna il tuo mostro” insieme ai disegnatori della Scuola Romana dei Fumetti – Comics Junior per continuare con il laboratorio “mostruosamente creativo” per creare decorazioni di Halloween.
Si continua con l’appuntamento “a tu per tu con i rettili” e “animali che paura” in cui è anche prevista una “prova di coraggio”.
Non dimentichiamo la sezione dedicata alle “magie di Halloween” e al momento “zucche agli animali” in cui macachi, lemuri, scimpanzé, ippopotami e addirittura l’elefante Sofia, riceveranno golosi pasti a base di zucca.
Per saperne di più? Scopri tutto su Halloween al Bio Parco il 28 e 29 ottobre.
E tu, dove porterai i tuoi bambini ad Halloween?
Spero che questi 6 suggerimenti ti siano stati di aiuto.
Poi facci sapere dove sei stata ad Halloween con i tuoi bambini e se vi siete divertiti.
Aspetto i tuoi consigli e suggerimenti su cosa fare ad Halloween a Roma e soprattutto su dove portare i bambini. Aspetto anche un feedback su come avete passato la giornata!
Io personalmente animerò un fantastico Fluo Party a Pratica di Mare a casa di miei clienti storici a cui faccio feste da anni. Sto preparando un pomeriggio davvero speciale… ma questa è un’altra storia.





Mi sono sposata ieri e a distanza di neanche 24 ore con tutte le cose che ho da fare per l’imminente partenza per la luna di miele, non posso non ringraziare Alex animazione per l’eccellente lavoro che hanno fatto durante il nostro matrimonio. Non è mia abitudine lasciate commenti, ma sento l’obbligo di farlo e di consigliare Alex animazione a tutti gli sposi perché i bambini erano così felici che non volevano più andarsene e ho ricevuto decine di ringraziamenti da parte di amici perché raramente i bambini si divertono e stanno così bene ai matrimoni!!! Che dire? Spesso i matrimoni sono incubi per i genitori ma anche per i bambini stessi, scegliete assolutamente Alex animazione per far godere la festa a tutti!!!!!